- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
José Callejon (Getty Images)
Nonostante la proroga dei contratti messa in atto dalla FIFA per aiutare i club, per JosèMariaCallejon non è cambiato nulla. Anzi, l'addio sembra più vicino che mai. Secondo quanto scritto da FrancescoModugno, giornalista, sul sito SkySport, lo spagnolo avrebbe già deciso dove giocare il prossimo anno, lontano da Napoli.
“Per ora il contratto gliel’ha allungato idealmente la Fifa. Oltre il 30 giugno, se si torna a giocare. Un pezzetto in più di Napoli, di fatto". Magari l'esterno regalerà ai suoi tifosi qualche prestazione "extra" grazie alla proroga dei contratti indotta dalla FIFA, dato che in questo momento, come tutti sappiamo, il calcio è fermo per l'emergenza Coronavirus.
A differenza del compagno DriesMertens, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe rinnovare col Napoli, Callejon avrebbe già deciso di non prolungare il suo contratto: “Quello di Callejon è fin qui un addio silenzioso in una città deserta. Ma che non ha vuoti di memoria. Sette anni di Napoli. Stagioni, allenatori e momenti diversi. Però sempre lui, prezioso: una certezza. 336 presenze, 80 gol, 69 assist e migliaia di km.
Callejon l’equilibratore tattico. In scadenza. Un grande di Spagna. Che li farà ritorno a meno di sorprese, la volontà è di rientrare in Liga. Scelte pressoché fatte, solo un clamoroso colpo di scena potrebbe portarlo a restare ma ad oggi non è previsto”.
Sembra quindi annunciato il suo ritorno in Spagna, la sua terra. Diverse squadre si sono interessate all'esterno, il Valencia ed il Siviglia al momento le uniche due che fanno sul serio. I due team spagnoli con Callejon sostituirebbero due calciatori per due motivi diversi: il Valencia troverebbe un ottimo rimpiazzo al gioiellino FerranTorres, promesso ai big club europei; mentre il Siviglia potrebbe pescare ancora un esterno dall'Italia dopo l'acquisto di Suso, che fino allo stop non aveva reso al massimo delle aspettative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA