ultimissime calcio napoli

Bari, il sindaco: “Ecco perché ho scelto De Laurentiis. Riporterà in alto la squadra pugliese, come fatto con il Napoli”

Redazione

Le parole del sindaco di Bari, Antonio Decaro, sull'acquisto del club pugliese da parte di De Laurentiis

ll sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Crc. Ecco le sue principali parole: "De Laurentiis è un po' eccentrico, ma fui io a contattarlo per primo e a proporgli di prendere un'altra società oltre al Napoli. Ha dimostrato di saperci fare nel mondo del calcio, sebbene sia un imprenditore, e sono sicuro farà bene anche al Bari. Non sarà facile avere a che fare con lui, dobbiamo sottostare ad alcune regole. Mi auguro che il Bari possa fare il percorso del Napoli: le due società sono simili, anche per la passione del pubblico. Dopo tre fallimenti e un calcioscommesse, mi è stato chiesto dai tifosi chiarezza e trasparenza. De Laurentiis non è un tifoso del Bari come non lo era del Napoli, ma l'ho scelto perchè il suo obiettivo imprenditoriale è quello di riportare la squadra in alto, dove gli compete. La serie D è un campionato importante, arriverano giovani dai vivai italiani più qualche altro calciatore di esperienza. Tra le due tifoserie non c'è buon sangue, sono troppo simili".

STADIO - "Il San Nicola è a posto così, non ci saranno problemi e lo stadio sarà ancora del Comune. Ci sono da fare alcune ristrutturazioni, tipo alcune parti della copertura che sono saltate, ma si tratta di piccoli interventi che faremo".

CASSANO - "Se ci verrà a trovare ci farà piacere, ma non penso che abbia intenzione di tornare a giocare a calcio e di scendere di categoria per il Bari".