ultimissime calcio napoli

Simone Verdi e Napoli: «Ci piace vivere la città: è un posto nuovo per entrambi, abbiamo visitato musei e strade. Ci piace conoscere gente nuova»

Redazione

E tra un tour e l’altro è anche arrivata l’immancabile statuina modello presepe di San Gregorio Armeno

C’è una cosa che Verdi e la sua compagna, Laura, riescono a fare con estrema puntualità: vivere Napoli. Respirare la città, dal salotto al centro storico, e per loro è sempre una festa. E un album social: di foto che li ritraggono prima a destra e poi a sinistra, un po’ come fa Simone in campo, sono pieni i rispettivi profili. «Ci piace vivere Napoli, e del resto giravamo spesso anche a Bologna: è un posto nuovo per entrambi, abbiamo visitato musei e strade. Ci piace conoscere gente nuova».

E tra un tour e l’altro è anche arrivata l’immancabile statuina modello presepe di San Gregorio Armeno. «È stata una cosa molto divertente!».

Procede bene anche l’inserimento nelle tradizioni culinarie, con tanto di mozzarella esportata a Bologna a ogni viaggio (nella foto a sinistra). «All’inizio l’impatto non è stato facile, ma ora ci siamo abituati anche sotto il profilo della cucina: si mangia benissimo».

CDS