ultimissime calcio napoli

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della ga

Redazione

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli all’Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Calcionapoli1926.it: Che tipo di partita sarà domani sera?...

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli all'Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Calcionapoli1926.it:

Che tipo di partita sarà domani sera? "Affrontare il Napoli non è semplice, dovremo giocare con coraggio e spirito di gruppo. Dovremmo fare una partita coraggiosa per fare qualcosa di importante contro il Napoli".

Ci sono troppi laziali che stanno a casa? "Penso di sì, le ultime dello scorso anno erano fantastiche, c'erano 50 mila. Magari domani non ci sarà il pienone perché giovedì mattina si andrà a lavorare. Mi hanno detto che da Napoli arriveranno tantissimi partenopei e quindi sarà importante anche l'apporto dei ragazzi della nostra curva. I tifosi ci hanno sostenuto anche a Marassi e ci hanno aiutato nel conquistare tre punti importantissimi"

Firmeresti per un pareggio? "La partita bisogna giocarla e interpretarla nel migliore dei modi. All'Olimpico, l'anno scorso, pagammo la terza gara ravvicinata. Oggi vediamo come si presentano i ragazzi all'allenamento, siamo tornati tardi da Genova. Dopo l'allenamento di domano decideremo la formazione".

Sarà una partita alla pari? "Sicuramente, affrontare il Napoli, però, p come affrontare la Juventus. Non dobbiamo aver paura e dobbiamo mettere del nostro anche con squadre più forti di noi sotto tutti i punti di vista. Il Napoli pratica un calcio tra i migliori d'Europa, è una squadra molto organizzata, per questo dico che dovremmo mettere tutti noi stessi".

Napoli migliore attacco: "Faremo sempre la nostra gara, loro hanno tanti campioni in ogni zona del campo, poi molto dipenderà dall'atteggiamento in campo. Quando abbassiamo la tensione diventiamo una squadra normale, per rimanere a certi livello non possiamo permettercelo".

Infortunati? "De Vrij non mi aveva chiesto il cambio contro il Genoa. Nani sta lavorando bene e pian piano procede verso il recupero". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.