00:23 min

ultimissime calcio napoli

Di Gennaro: “Il Napoli ha cambi di qualità come Simeone. Sull’Inter…”

Sara Ghezzi

Il parere di Antonio Di Gennaro

Nel corso della trasmissione 'Maracanà' in onda su TMW Radio è intervenuto Antonio Di Gennaro. L'ex calciatore ha parlato della ripresa del campionato soffermandosi sul Napoli grande favorito che mercoledì affronterà l'Inter. A seguire le sue dichiarazioni.

"Il Napoli ha cambi di qualità come Simeone. Sull'Inter...", il parere di Di Gennaro

—  

Milan, si riparte ed è di nuovo emergenza infortuni:

"Questi infortuni sono un problema ma recupera Calabria, che è importante nell'economia di squadra. Gli infortuni possono pesare, vedi la Juve con Pogba, su cui aveva puntato tanto, parecchi infortuni possono condizionare una stagione e un po' di preoccupazione c'è. Ti condizionano soprattutto in attacco. Per chi deve recuperare un Napoli dove stanno bene tutti è un problema. Il Milan ha poi il problema De Ketelaere, adesso è il momento di tirare fuori qualcosa. L'investimento è stato giusto, vista l'età, ma se non rendi in una squadra che deve lottare per lo Scudetto è un problema. Lui può giocare in diversi ruoli, e se emerge lui poi...".

Milan, sta pesando tanto il mercato estivo insufficiente?

"Soldi ce ne sono pochi, a gennaio quelli forti nessuno te li dà. Ecco perché pesa il mercato di giugno, soprattutto per De Ketelaere. Ora deve far vedere qualcosa. Vedremo come tornerà poi Ibrahimovic. Per me è pesato anche il problema di Maignan, che è un giocatore forte. Quando devi recuperare non puoi sbagliare nulla, il Napoli sta bene a tutti i livelli e per questo è favorito rispetto agli altri. Vedi anche l'Inter, che se perde con il Napoli è difficile".

Napoli quindi favorito alla ripresa?

"Il Napoli ha una varietà di giocatori che possono andare a gol incredibile. Anche lo stesso Simeone, quando entra sembra che giochi da una vita lì. Poi ci sono Elmas, Politano, ci sono tante soluzioni che le altre non hanno. E poi ha rafforzato la difesa. Non pensavo che Kim fosse così forte".

Dove si aspetta una sorpresa?

"Non credo ci saranno. Sono curioso solo di Inter-Napoli. Sarà un passaggio importante del campionato".