04:06 min

ultimissime calcio napoli

Simeone: “Felice per il gol, è una grande vittoria. Mi sento argentino come i tifosi”

Edoardo Riccio

Le dichiarazioni del Cholito al termine della sfida tra Cremonese e Napoli

Terminati i 90 minuti regolamentari, l'incontro andato in scena allo Zini tra Cremonese e Napoli si è concluso 1-4. La gara, valida per il nono turno di Serie A, ha regalato lampi e colpi di scena; i grigiorossi non sono riusciti a scippare un punto rilevante contro la capolista. È stato un successo prezioso per gli azzurri, i quali sono stati catapultati in prima posizione a +2 dall'Atalanta. Simeone è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita di Cremonese-Napoli.

Simeone: "Felice per il gol, lotteremo fino alla fine per lo scudetto"

Di seguito le dichiarazioni del centravanti argentino:

"È stata una bellissima emozione trovare la rete questa sera. È stata anche una grande giornata per questa squadra. Abbiamo lottato sino agli ultimi minuti, è stata una vittoria meritata".

Sull'energia messa in campo

"Trovo l'energia adeguata grazie al gruppo e alla tifoseria. Quest'ultima è carica e di conseguenza carica anche noi calciatori. A questa squadra fa piacere poter contare sull'aiuto del pubblico. Mi sento argentino come i tifosi napoletani, ho vissuto anche alcuni anni qui quando ero piccolo. Sono nel posto giusto, continuerò a fare il mio".

Sulle scelte del tecnico

"Contano la qualità e il tempo. Sono felice anche se entro e faccio gol. Devo sfruttare i momenti offerti dal mister e conquistare la sua fiducia".

Sullo scudetto

"Vogliamo tanto migliorare e ci concentriamo su questo. Il Napoli lotterà per ogni partita sino alla fine".