- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 04: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring their team's sixth goal during the UEFA Champions League group A match between AFC Ajax and SSC Napoli at Johan Cruyff Arena on October 04, 2022 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Siamo ormai alle porte della gara inaugurale di Qatar 2022, una delle competizioni più discusse di sempre. L'Argentina (così come altre ndr) si presenta come "testa di serie" in un torneo che sarà diverso rispetto agli altri ma avrà sempre lo stesso fascino, quello del calcio che conta. Della tradizione pura, di sangue. Chiunque tra i calciatori vorrebbe partecipare, per blasone e per amore verso la propria nazione. Così anche Giovanni Simeone, attaccante del Napoli escluso dalla lista dei 40 di Scaloni, dietro a Nico Gonzalez della Fiorentina e Joaquin Correa dell'Inter. Entrambi però sono stati vittima di infortuni dell'ultimo minuto: secondo ESPN ci sarebbero buone possibilità di un "ripescaggio" per il 18 del Napoli.
Giovanni Simeone potrebbe essere "ripescato" e volare in Qatar per i Mondiali con la sua Argentina. È quanto trapela nelle ultime ore da ESPN, che affianca all'attaccante del Napoli le opzioni di Thiago Almada e di Garnacho, gioiello del Manchester United. In giornata, la federazione dell'albiceleste aveva diramato il comunicato che escludeva ufficialmente Correa, dopo Nico Gonzalez (ne avevamo già parlato qui): "Anche il giocatore Joaquín Correa verrà escluso dalla rosa dei Mondiali per infortunio. Il sostituto verrà informato nelle prossime ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA