Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Silenzio stampa scaramantico e calendario favorevole: il Napoli crede alla Champions – Sky

NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Andrea Petagna of S.S.C. Napoli celebrates with his team mates after scoring their team's second goal during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 06, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Tempo di sosta per la serie A, dove possono essere fatti i primissimi bilanci per il Napoli (e non solo) di una stagione che per tre quarti è stata giocata

Tony Sarnataro

Tempo di sosta per la serie A, dove possono essere fatti i primissimi bilanci per il Napoli (e non solo) di una stagione che per tre quarti è stata giocata. Mancano le ultime, e decisive, dieci giornate, che scatteranno alla ripresa del campionato.

Il Napoli crede alla Champions: i motivi

 Mertens (Getty Images)

Quest'oggi Sky Sport ha tirato giù una statistica, un calcolo matematico, per quanto riguarda la facilità del calendario da qui a fine stagione. Secondo il sito dell'emittente satellitare, la statistica è stata fatta dando un punteggio ad ogni squadra, più si affrontano compagini in basso in classifica e più si avrà un calendario sulla carta semplice. Il Napoli è al terzo posto per calendario favorevole, dietro a Benevento e Verona. Dunque gli azzurri potrebbero essere i favoriti per la corsa Champions. Subito dietro ci sono Milan, Lazio, Roma e Inter. Ma Atalanta e Juventus, le maggiori competitor al momento per gli azzurri, sono rispettivamente alla posizione numero nove e diciotto. Il Sassuolo, invece, è la squadra con il calendario più difficile. Inoltre, secondo quanto dichiarato dalla redazione di Sky Sport, il silenzio stampa degli azzurri potrebbe essere anche scaramantico, dopo gli ultimi risultati favorevoli e le quattro vittorie (e un pareggio) nelle ultime cinque giornate.