- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il presidente della Lega Nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla candidatura di Gravina alla presidenza e sui cori razzisti negli stadi.
"Su Gravina: La Lega Nazionale dilettanti è stata responsabile nella persona del presidente e abbiamo pensato solo al bene del calcio: portare la Federcalcio al voto. Gravina sarà candidato unico e la Lega è stata ancora una volta protagonista di questo successo del calcio. Quando mi sono reso conto che si stava andando verso il commissariamento proposi subito Gravina, ma solo adesso si è raggiunto l’accordo. Col commissariamento è stato fatto un danno enorme per fortuna però abbiamo messo da parte tutte le ambizioni personali per raggiungere la gestione ordinaria della federazione e il 22 ottobre si metterà fine a questa gestione dannosa. Gravina è a Milano per un appuntamento con Miccichè, gli consegnerà il programma: ho sottoscritto questo programma in cui c’è ad esempio la riduzione delle squadre professionistiche, la rimodulazione delle giovanili e diversi spunti che credo possano essere interessanti anche per la Lega di A.
Cori? Sono uomo del sud, delle aree interne della Campania e quando sento questi cori sento di dover limitare queste persone. Ci sono dei regolamenti che vanno rispettati e nel programma di Gravina c’è anche la riforma della giustizia sportiva per cui sarà un argomento da trattare dopo l’elezione.
Allan nella Nazionale italiana? Voglio che il nostro calcio torni protagonista e se è opportuno discutere, lo faremo insieme. Non lo escludo, a volte però, abbiamo visto 22 stranieri in campo e per il nostro calcio non è un fattore positivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA