Diego Armando Maradonaresterà per sempre nel cuore di tutti. E per tale motivo continuano a susseguirsi tante iniziative nel suo ricordo. Stavolta ad omaggiare il Pibe de Oro è stato Alessandro Siani. L'attore ha dedicato un sentito tributo al campione argentino con un monologo recitato durante la prima puntata de "La musica che gira intorno", il nuovo spettacolo del venerdì sera di Fiorella Mannoia sulla RAI.
ultimissime calcio napoli
Maradona, l’omaggio di Siani in diretta sulla RAI: il monologo è da brividi
Diego Armando Maradona resterà per sempre nel cuore di tutti. E per tale motivo continuano a susseguirsi tante iniziative nel suo ricordo. Stavolta ad omaggiare il Pibe de Oro è stato Alessandro Siani. L’attore ha dedicato un sentito...
Siani omaggia Maradona
Ecco la parte del monologo in cui Alessandro Siani ha parlato di Diego Armando Maradona:
"Le lacrime che scendono sono di colore azzurro e sono lacrime che non si asciugano nemmeno col sole, non sono di acqua e sale, sono lacrime d'amore. In queste lacrime ci sono le vittorie, gli scudetti, la rinascita di un popolo, i ricordi. La vita, la nostra vita. Oggi invece gli stadi sono senza tifosi. Quasi come se Maradona avesse pensato, ‘Se non ci sono loro allora io che esisto a fare'? Maradona è il miglior calciatore di tutti i tempi. Tutti dicevano che era di un altro pianeta. Sono convinto che tutte le partite che ha fatto sul pianeta terra fossero in trasferta. Oggi invece mi piace immaginare che sia tornato sul suo pianeta. Maradona è tornato a casa"
© RIPRODUZIONE RISERVATA