ultimissime calcio napoli

Shevchenko: «Con Ancelotti grandi in Europa»

Redazione

Il suo è un nome che da solo è già una garanzia. Andriy Shevchenko è sinonimo di gol e quando si parla di Milan è una sorta di istituzione. La sua storia in rossonero, però, è legata a triplo filo...

Il suo è un nome che da solo è già una garanzia. Andriy Shevchenko è sinonimo di gol e quando si parla di Milan è una sorta di istituzione. La sua storia in rossonero, però, è legata a triplo filo con quella di Carlo Ancelotti. Due finali di Champions (con il successo ai rigori sulla Juventus a Manchester nel 2003), uno scudetto, una coppa Italia, una supercoppa italiana e una europea. Senza dimenticare il pallone d'oro conquisato ai tempi del Milan (nel 2004). Anche oggi che segue la serie A da opinionista per Dazn ha ritrovato Ancelotti sulla panchina del Napoli e non perde mai l'occasione per commentare le gare degli azzurri.

Che ricordi ha delle sfide tra il suo Milan e il Napoli?

'Sempre ricordi bellissimi. Soprattutto era bellissimo giocare al San Paolo: uno stadio sempre pieno popolato da gente calda'.

Come le sembra il Napoli di oggi?

'Negli ultimi 5 anni sta facendo sempre dei grandissimi campionati. Con Ancelotti il cambiamento è stato positivo. Il Napoli è competitivo e anche la classifica lo dice. Dopo la Juve il gioco del Napoli è tra i migliori del campionato'.

E il Milan?

'Sta lottando per un posto in Champions con una squadra che è in crescita continua. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro e nell'ultima gara di campionato contro il Genoa ha vinto una partita importante giocando bene e segnando due gol. Ecco perchè credo che sabato sarà una bella partita'.

Che effetto le fa rivedere in serie A Ancelotti?

'Per me è stato bellissimo ritrovarlo. Ha grande esperienza, ha lavorato e vinto tanto: è una persona intelligente e per bene. Si tratta di un allenatore che ha dato tanto al calcio italiano'.

Cosa vi siete detti quando vi siete rivisti?

'Era la prima di campionato, ed è stato anche il mio esordio come opinionista per Dazn. Abbiamo parlato di calcio generale e mi ha detto che gli piace molto il Napoli'. Il Mattino.