David Sesa è intervenuto ai microfoni di Tele Club Italia. L'ex calciatore del Napoli ha detto la sua sulla lotta Scudetto, lodando quanto fatto dal club azzurro guidato da Luciano Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Sesa: “Il Napoli con Spalletti sta facendo qualcosa di straordinario”
Ecco le parole di David Sesa, ex centrocampista azzurro, intervenuto ai microfoni di Tele Club Italia
Sesa sul Napoli e su Spalletti: "Stanno regalando emozioni uinche, ma occhio all'Inter"
Di seguito le dichiarazioni dell'ex centrocampista svizzero:
"Il Napoli sta facendo un grande campionato. Con la Fiorentina si è persa l'occasione di vincere in casa. I viola hanno qualità importanti e sono buona squadra, ma non ci si aspettava la sconfitta così come nessuno si aspettava la vittoria a Bergamo. Tuttavia, speriamo che sia l'anno giusto per il Napoli che deve ringraziare Luciano Spalletti per il lavoro che sta svolgendo. Tra le tre in lotta per lo scudetto, l'Inter ha una partita in meno ed è quella che sta meglio mentalmente. La vittoria con la Juventus ha dato coraggio, mentre il Milan è apparso un po' stanco. Il Napoli che abbiamo visto con Sarri era veramente fantastico, esprimeva un calcio straordinario tra i più belli nella storia. Sarri ha saputo impostare bene la squadra, mentre Ancelotti è più un gestore del gruppo soprattutto in piazze difficili. Sarri insegna calcio veramente bene. Paragonare squadre e allenatori, comunque, è sempre difficile e dipende molto dal momento. A Napoli la piazza ti mette tanta pressione perché la gente è innamorata del Napoli.
Italia out dai Mondiali? La federazione deve fare un'analisi approfondita cambiando le cose dalle scuole calcio in poi, nella formazione degli allenatori e guardando un po' fuori dall'Italia: Real Madrid- Chelsea di ieri sera è l'esempio del calcio che tutti vorremmo vedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA