"Da segnalare tre casi particolari. Il primo è quello del Genoa, che ha giocato sette partite in casa. Tuttavia, la sfida casalinga di campionato con la Juventus è stata disputata a porte chiuse a seguito degli scontri tra i tifosi del Grifone e della Sampdoria in occasione del Derby della Lanterna di Coppa Italia. Per questo motivo, le partite indicate nella classifica sono solamente sette e il match con i bianconeri non è stato considerato nella media spettatori e riempimento, dal momento in cui i tifosi erano impossibilitati ad accedere all’impianto".
"Il secondo è quello del Bologna, che ha disputato una partita casalinga in meno a causa del rinvio del match contro il Milan. Questo dato sarà recuperato al momento della disputa dell’incontro, ma è importante da segnalare poiché influisce sul totale dei tifosi che hanno frequentato il Dall’Ara fino a questo momento".
"Infine, c’è la situazione della Fiorentina, con la gara contro l’Inter rinviata dopo i primi 17’ a causa del malore accorso in campo ad Edoardo Bove che ha portato all’interruzione della gara, poi posticipata a data da destinarsi. Per questo motivo, anche per la Fiorentina non sono stati considerati i dati della sfida con i nerazzurri, in attesa del recupero della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA