Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Senegal di Koulibaly approda ai quarti di Coppa d’Africa: battuto Capo Verde

koulibaly

Ecco il risultato e la cronaca del match del Senegal di Koulibaly e Mané

Francesco Casillo

Kalidou Koulibaly in campo per tutti i 90 minuti della partita, vince con il suo Senegal la gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa d'Africa con Capo Verde. Il match finito con un perentorio 2 a 0, vede come protagonista, Sadio Mané autore del gol dell'uno a zero, abbandonare il campo per un infortunio dopo uno scontro con il portiere avversario.

Il Senegal e Koulibaly vincono 2 a 0 e approdano ai quarti di finale: paura per Mané

koulibaly senegal

Il Senegal di Koulibaly batte per 2 reti a zero Capo Verde e approda ai quarti di Coppa d'Africa. Sadio Mané numero 10 del Liverpool, sigla la rete dell'uno a zero e sblocca l'incontro. La seconda rete decisiva è messa a segno da Bamba Dieng nel recupero. Infortunio per il milansita Ballo Tourè entrato al minuto 83 e costretto a lasciare il campo in barella pochi minuti dopo.

Il match non è stato mai in discussione per i leoni della Teranga. Dopo soli 60 secondi infatti Mané colpisce il palo e sfiora il vantaggio per i suoi. Capo Verde si ritrova a dover giocare piu di 60 minuti di gara in inferiorità numerica, dopo l'on field review, Andrade, centrocampista centrale capoverdiano viene allontanato dal terreno di gioco. Nella ripresa Mané,come detto, sblocca l'incontro dopo un impatto terrificante con il portiere avversario Vozinha (espulso nella circostanza). Il giocatore più rappresentativo della squadra favorita alla vittoria finale crolla a terra e nel corso del secondo tempo, dopo aver sbloccato l'incontro chiede il cambio per vistosi e noiosissimi giramenti di capo.

Nel finale di gara, ingresso per il milanista Ballo Toure, costretto dopo soli 6 minuti di gioco a lasciare il campo in barella per un grave infortunio muscolare.

Il Senegal si prepara dunque ad affrontare una tra Mali e Guinea Equatoriale nel secondo quarto di finale della competizione il 30 di gennaio.