ultimissime calcio napoli

SPAL, Semplici: “La bravura di Meret ci ha impedito di segnare. Lazzari è pronto per il salto”

Redazione

Semplici, tecnico della SPAL, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Napoli

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Napoli: "Difensivamente siamo stati discreti nel primo tempo, limitando il Napoli e rischiando poco. Nel secondo tempo abbia cercato di ribaltarla e l'abbiamo mantenuta viva fino alla fine. Abbiamo creato due palle nitide per pareggiare e solo la bravura di Meret ce lo ha negato. Sarebbe stato un risultato eccezionale per quello che abbiamo dato. Siamo stati in partita fino al 90'. Sapevamo che avevamo bisogno della partita perfetta per fare risultato. Nella finalizzazione alla fine loro hanno sbagliato qualcosa".

MERET - "Lo ritengo un ragazzo che ho/abbiamo aiutato ad affermarsi. Gli abbiamo dato spazio e fiducia, schierandolo titolare. Ha le qualità per diventare il portiere della Nazionale. Oggi mi ha dato un dispiacere, ma gli auguro il meglio perché lo merita".

LAZZARI - "E' cresciuto molto in questi anni, si è affermato. E' riuscito a conquistarsi uno spazio importante, penso sia nel momento giusto per fare quel passo in più che sta meritando a suon di prestazione. E' normale che stia attirando grandi interessi".

APPLAUSI - "L'anno scorso ci applaudivano e di nuovo questa volta. Un po' di rispetto si vede che l'abbiamo meritato. Venire qui a giocarsi la partita a viso aperto credo sia un buon segno. Sicuramente bisognerà far tesoro di queste situazioni e farne tesoro".

PETAGNA - "Aveva sempre giocato, ma era in diffida. Quindi ho preferito non rischiare. Kurtic salta l'Udinese. Era un discorso di turn over".