- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Sembra arrivato il momento per sfatare il tabù Empoli. Il Napoli si avvicina alla sfida ai toscani col miglior rendimento esterno del campionato, quattro vittorie in trasferte consecutive e con un solo risultato a disposizione, per continuare la corsa sulla Roma e tenere a distanza Lazio e Inter che viaggiano a grande ritmo. Gli azzurri non hanno mai vinto al Castellani: un campo letteralmente stregato con sei sconfitte e quattro pareggi, ed appena sei reti segnate, in dieci precedenti complessivi tra serie A e B. Persino Maradona non è mai riuscito a vincere ad Empoli, negli anni degli Scudetti con i toscani a fare presenza fissa in massima serie fermando due volte gli azzurri sullo 0-0.
La sfida riporterà Sarri di fronte al suo passato, così come Hysaj e Zielinski che partiranno entrambi titolari, e difficilmente mancheranno le motivazioni in un match chiave, da non fallire prima della sosta. Le sfide all'Empoli, tra l'altro, non sono quasi mai state banali. Il ko per 5-0 contro l'Empoli di Spalletti portò alla retrocessione in serie B e quel 4-2 subito nell'ultimo anno di Benitez - al termine di una vera e propria lezione di calcio subita sul campo - probabilmente spianò la strada proprio al futuro azzurro di Sarri che stregò De Laurentiis fino a portarlo a scommettere sul tecnico nato a Bagnoli.
L'anno scorso la gara del Castellani fu l'ultima con Insigne trequartista, un 2-2 che portò poi Sarri a passare a quel 4-3-3. Da lì partì una striscia di risultati straordinari. Ora invece il Napoli andrà a caccia dei tre punti per confermare il miglior rendimento esterno d'Italia, allungare a cinque le vittorie di fila esterne e continuare l'assalto alla Champions diretta. TuttomercatowebCOM.
© RIPRODUZIONE RISERVATA