00:11 min

ultimissime calcio napoli

Scudetto Napoli, anche l’ex presidente Naldi è scaramantico: ecco cosa ha fatto

Anche l'ex presidente azzurro si è unito a riti scaramantici per il tricolore azzurro sempre più vicino. Ecco cosa ha fatto

Anche l'ex presidente del Napoli, Salvatore Naldi, si è unito alla scaramanzia per lo scudetto azzurro sempre più vicino. Ecco cosa ha fatto, secondo quanto riportato da Il Mattino.

Scudetto Napoli, la scaramanzia dell'ex presidente Naldi

—  

Napoli è andata abbondantemente oltre la scaramanzia, non ha aspettato l'aritmetica per celebrare il terzo scudetto. Drappi tricolori compaiono in tutte le zone della città in attesa che capitan Di Lorenzo e i suoi compagni siano ufficialmente dichiarati campioni d'Italia 2022-2023. Ma c'è chi ha rispettato le “regole” scaramantiche, come l'ex presidente del Napoli Salvatore Naldi. Sulla facciata del suo hotel Renaissance Naples Mediterraneo nella zona di Ponte di Tappia, infatti, c'è un maxi striscione con le immagini dei prossimi campioni di Italia. Ma lo scudetto è stato coperto in ossequio alla scaramanzia, tanto cara all'imprenditore alberghiero che è stato il patron del Napoli per due stagioni, dal 2002 al 2004. Due anni difficili in cui Naldi tentò di tenere a galla la società e la squadra. Proprio nell'estate del 2004 apparve sulla scena di Castel Capuano il produttore cinematografico De Laurentiis, che rilevò il titolo della Ssc Napoli e fece partire l'operazione di rilancio. Presidente degli albergatori di Napoli, Naldi assiste alla crescita del turismo calcistico favorito dalle partite e dai successi della squadra di Spalletti. Nell'hotel Renaissance Naples Mediterraneo, ad esempio, arrivano decine di turisti georgiani per ogni gara del loro idolo Kvara.