ultimissime calcio napoli

Scudetto, Carraro tifa Napoli: «È la squadra più divertente»

Redazione

Il neo commissario Fabbricini ha rilanciato la questione del format dei campionati tornando a prospettare la riduzione dell'area professionistica, con una Serie A a 18 squadre. «Deve essere rivista l'organizzazione generale e le...

Il neo commissario Fabbricini ha rilanciato la questione del format dei campionati tornando a prospettare la riduzione dell'area professionistica, con una Serie A a 18 squadre. «Deve essere rivista l'organizzazione generale e le regole vanno adeguate al momento. In Spagna ci sono 20 squadre, in Germania sono 18 e le cose vanno bene nell'uno e nell'altro Paese. In quei due Paesi fanno conciliare gli interessi della Nazionale con il campionato. La Serie A potrebbe avere anche 10 squadre: la Nazionale non avrebbe più spazi visto che il calendario è deciso a livello internazionale. Bisogna analizzare cosa è bene e cosa no. Per me andrebbero bloccati i ripescaggi dalla Serie B a scendere. Non è possibile che la B si mantenga per oltre due-terzi con la mutualità. Bisogna valutare le condizioni economiche: chi si mantiene va bene, chi non ci riesce è diverso per evitare che vengano fuori altri casi come in passato il Parma e adesso il Vicenza. I settori giovanili sono da rivalutare e rivedere», ha proseguito l'ex presidente di Figc e Coni che sul campionato tifa Napoli.

«Duello tra Napoli e Juve? Il Napoli è più divertente, mentre la Juve dimostra di essere sempre molto attrezzata e determinata pareggiando quando dovrebbe perdere e talvolta vincendo quando dovrebbe pareggiare. Tifo il Napoli in questo duello, anche se sono milanista, perché la Juve viene da 6 scudetti consecutivi» Il Mattino.