ultimissime calcio napoli

Scozzafava: "Sarri non ha finto a Napoli, ma allo Stadium. De Laurentiis…"

Redazione

La giornalista Monica Scozzafava ha commentato la conferenza di presentazione di Sarri ed il suo rapporto con De Laurentiis

Sarri-Napoli-De Laurentiis, un rapporto davvero particolare

La giornalista Monica Scozzafava è intervenuta ai microfoni di Radio Marte le ultime dichiarazioni del presidente De Laurentiis su Sarri e non solo. Ecco quanto evidenziato: "Per De Laurentiis i tradimenti non esistono, è rispetto delle libertà e non si sorprende della scelta di Sarri. L'allenatore si è assunto le responsabilità, sapeva della reazione dei tifosi del Napoli: è stato il loro eroe. Le parole di Sarri? Non credo fingesse quando era a Napoli, una messinscena così emozionale non avrebbe avuto senso. La pantomina è andata in scena ieri, alla Juve deve rispettare canoni e parlare in certo modo. Qualche scivolone lo ha avuto perché è una persona vera, non si mettono al bando i messaggi degli ex giocatori e non si fa una conferenza stampa per il 60% sul Napoli: vero le domande, ma lui si allargava sull'argomento con disinvoltura, ha approfittato della conferenza di ieri per dire quanto non detto un anno fa. Ancelotti presentato ancora in sua presenza? Un'altra situazione non vera. Le arringhe di Napoli saranno replicate a Torino."

"Sarri intuizione di De Laurentiis? Sì, ne ha avute tante: è stato il primo a parlare anche di stadio virtuale, dopo 15 anni è il core business del calcio. Senza dimenticare le divagazioni del presidente sulla Cina, su Platini e altri personaggi: dal punto di vista imprenditoriale è un passo avanti. Intuizione di mercato? Di Lorenzo l'ha voluto lui ad ogni costo, ha battuto tutti sul tempo. Altri investimenti ci saranno, il presidente l'ha messo in conto da quando ha ingaggiato Ancelotti."