Quest'oggi si è disputata al Picco la partita tra Spezie e Napoli, valida per l'ultimo del campionato di Serie A. Con una grande prova contro forza, la formazione di Spalletti ha travolto gli aquilotti, rifilando loro un cocente tris, realizzato nella prima porzione di gara. Durante i primi minuti dell'incontro, tuttavia, si sono verificati degli scontri tra tifosi azzurri e liguri, regalando uno spettacolo poco gradito al pubblico italiano. Anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato l'accaduto, come confermato da ANSA.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Scontri Spezia-Napoli, Gravina: “Episodio indegno, spero in una risposta coordinata”
Nonostante la gioia del successo odierno del Napoli, al Picco il pubblico italiano ha assistito ad un episodio sgradevole, commentato anche da Gabriele Gravina, presidente della FIGC
Gravina: "Episodio indegno, il calcio non può essere ostaggio di incivili"
Di seguito le dichiarazioni del presidente della Nazionale:
"Quello che è avvenuto oggi a La Spezia è assolutamente indegno, non ci possono essere giri di parole. Il calcio non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA