È stato arrestato, in flagranza differita, un ultrà napoletano che ha invaso il settore dello stadio occupato dai sostenitori di casa durante il primo tempo dell’ultima gara di serie A di domenica scorsa tra Spezia e Napoli. Si tratta di un 51enne del quartiere Vomero con precedenti penali. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno.
ultimissime calcio napoli
Scontri Spezia-Napoli, arrestato un ultrà azzurro. Incidenti Verona: cinque Daspo
È stato arrestato, in flagranza differita, uno dei tifosi del Napoli che ha invaso il settore dello stadio occupato dai sostenitori dello Spezia
Scontri Spezia-Napoli, arrestato un ultrà azzurro
"Le forze dell’ordine stanno concentrando l’attenzione sul gruppo ultras dei Fedayn tra i cui componenti, dunque, ci sarebbero i protagonisti degli scavalcamenti e degli scontri nel post partita. Il 51enne è stato individuato e arrestato al termine di attività investigative della Digos di Napoli. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida dell’arresto, a Napoli, e, successivamente il processo in Liguria. Gli viene contestato dagli investigatori lo scavalcamento e l’utilizzo di oggetti atti ad offendere e, soprattutto, di avere causato con le sue azioni la sospensione del match".
Emessi cinque Daspo
"Inoltre sono stati emessi 5 Daspo, per altrettanti ultrà del Napoli, per il tentativo di rissa bloccato a Verona in occasione della partita del 13 marzo. I tifosi napoletani avevano imboccato strade secondarie per raggiungere lo stadio. In una di queste si erano ritrovati di fronte degli ultrà del Verona che si stavano recando in Questura per la firma Daspo. Lo scontro fu evitato dall’intervento delle forze dell’ordine. Ora sono stati identificati i 5 napoletani. Tutti della provincia tra i 21 e i 38 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA