- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Mario Sconcerti, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli in merito a Meret, Raspadori e al duo argentino Lo Celso-Simeone.
Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:
“A parte che è una cosa normale giocarsi il posto, ma se parliamo di esperienza mi sembra un limite per Meret. E già’ successo con Ospina, ora ancora in discussione dopo tre anni, io la vedo come una bocciatura. Io credo che sarebbe giusto sfruttare Meret per le cose che sa fare, e cioè parare, perché ripeto, non riesco a capire quale sia il vantaggio a considerarlo una riserva. Già questo avere e non avere, una situazione piena di voti, non gli faccia molto bene, non e’ certo una dimostrazione di fiducia. Per cui, credo che una decisione definitiva vada presa, anche per il suo bene “.
Su Raspadori
“Raspadori è certamente il miglior giovane italiano, tecnico di qualità e fisico, cattivo, e uno che nonostante non sia in possesso di un fisico possente, ha grande resistenza e sa far salire la squadra. Io personalmente ho grandissima fiducia in Raspadori”
Su Simeone
“Simeone come vice Osimhen? Ma lo vede giocare, oppure come sua riserva? Petagna era la riserva, Simeone e’ un lusso grosso averlo come riserva, un giocatore che spesso va in doppia cifra, stavolta quasi a venti…anche se non li distribuisce bene, diciamo che li fa piu’ a coppie, che uno a partita, giocatore particolare ma importante. Certo, se lui accettasse di fare la riserva di Osimhen, sarebbe un vantaggio importante per il Napoli ero’ mi sembra una richiesta molto seria..”
Su Lo Celso
“Lo Celso e’ un giocatore interessantissimo, e’ molto piu’ centrocampista, Zielinski sa fare anche altro soprattutto negli ultimi 20 metri, sono due calciatori con caratteristiche diverse, ma che si equivalgono, e sono entrambi di caratura internazionale, quindi sicuri. In pratica Lo Celso più un Fabian di sinistra, mentre Zielinski e’ piu’ uno scattista”
© RIPRODUZIONE RISERVATA