- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il giornalista Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, ha parlato del Mondiale di Russia 2018 appena cominciato che ha visto come protagonista assoluto Cristiano Ronaldo, autore di 3 gol nella sfida inaugurale contro la Spagna:
"Sotto la panca di Ronaldo, la capra crepa. Dal ridere: il debutto da sogno di CR7 continua con il rigore sbagliato da Messi, che per contrasto rende la magnifica prestazione di Cristiano con la Spagna ancora più brillante. L’inconsapevole animale è stato tirato in mezzo dal portoghese nell’esultanza del primo gol di venerdì sera, perché Messi aveva posato in precedenza con un caprone, Goat in inglese. Ovvero l’acronimo di Greatest of all time. Che poi è il vero oggetto della sfida tra Leo e Cri nella loro sfida infinita.
Non resta che mettere a tacere quelli che non lo inserirebbero nemmeno tra i migliori cinque della storia. Con l’ultima follia. Provare a vincere il Mondiale quasi da solo, un po’ come Maradona nel 1986. Due anni fa ha funzionato. E anzi nel momento decisivo Cristiano si è infortunato. E ha visto la finale a bordo campo, accanto a Fernando Santos, incitando una squadra di medio livello, adesso invecchiata male soprattutto al centro della difesa, ma molto unita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA