ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Mancini mi sembrava promettenti. In Nazionale mi sembrano tutti banali: non si trova una soluzione”

Redazione

Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni su Roberto Mancini e sulla Nazionale

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, il giornalista Mario Sconcerti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale italiana.

"C’è qualcosa di eccessivo in questa crisi. Noi insistiamo a giocare male ed è preoccupante. Discutiamo delle cause, ma non riusciamo a trovare una soluzione. Qualunque esperimento, con qualunque giocatore, anche nuovo, delude. E’ una cosa che si sta ripetendo ed è una dimensione che non abbiamo mai conosciuto in 110 anni di storia.

Su Mancini: mi sembrava promettente. Tutti diventano banali, da Cristante a Chiesa, fino a Immobile e Insigne. Se li metti in Nazionale, scompaiono. Anche gli altri non hanno fuoriclasse, ma gli altri giocano ad un livello diverso dal nostro. Abbiamo giocato in modo molto coraggioso, con una Nazionale sbilanciata in avanti ma non siamo riusciti comunque a fare un tiro in porta.

Sui cambi: Bisogna andare oltre. Dobbiamo andare oltre i ct. Se cambi i giocatori, vuol dire che vuoi vedere una squadra diversa. Due squadre diverse che vanno comunque male".