- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mario Sconcerti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il noto giornalista Mario Sconcerti attraverso il Corriere della Sera, nel suo editoriale, ha descritto la sfida del Napoli contro il Barcellona, premiando il lavoro svolto dalla squadra di Gattuso in campo:
Il Napoli meritava di vincere, non per gioco, ma per occasioni. È stata una partita lenta e sudata, alla fine incompiuta. Non c’è impresa nel pareggio, non c’è grandezza del ricordo, solo una piccola speranza di continuare la strada. Forse il Napoli ha sbagliato, si è lasciato troppo a lungo nelle mani del Barcellona quasi temendolo più del giusto. I momenti migliori della sua partita sono stati dopo il pareggio di Griezmann, quando finalmente il Napoli si è alzato e ha provato ad attaccare come sistema, non solo come ripartenza. Ma è difficile valutare il Barcellona, è troppo insipido per credergli. Gattuso nel dubbio lo ha preso molto sul serio.
Se Gattuso ha sottovalutato il Napoli o ha giocato una partita corretta lo capiremo al ritorno. A mio avviso il Napoli ha un palleggio in voglia di difendersi. Quando è stato attaccato, sia pure partendo da dietro, il Barcellona è spesso andato in difficoltà. Temo che Gattuso abbia giocato la partita che preferisce, non quella che sarebbe servita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA