04:57 min

ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “De Laurentiis è uno spigoloso intelligente, rapporto con Gattuso difficile”

Francesco Melluccio

Mario Sconcerti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante il corso della trasmissione Maracanà, per parlare del rapporto tra Gattuso e De Laurentiis, soffermandosi sul futuro del tecnico. Secondo il direttore di TMW...

Mario Sconcerti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante il corso della trasmissione Maracanà, per parlare del rapporto tra Gattusoe De Laurentiis, soffermandosi sul futuro del tecnico. Secondo il direttore di TMW addirittura l'attuale allenatore del Napolipotrebbe approdare alla Juventus, per il dopo Pirlo.

LE PAROLE DI MARIO SCONCERTI

Di seguito le parole di MarioSconcerti, giornalista, ai microfoni di TMW Radio.

"Il rapporto tra De Laurentiis e Gattuso è finito su questione nervose, su piccoli errori personali commessi da entrambi. La situazione non è recuperabile, così mi dicono. De Laurentiis è così, è uno spigoloso intelligente, furbo, l'altro è un permaloso. Mi farebbe piacere che Gattuso andasse alla Fiorentina, ma ancora non ha un contratto.

Ringhio alla Juve? E' un ottimo allenatore, ha sempre voluto migliorarsi. Ha vissuto il calcio dal basso, ha sempre cercato di andare oltre le posizioni in cui è stato messo. Si è evoluto molto, il modo in cui fa giocare il Napoli è molto diverso dalle sue possibilità tecniche. Questo vuol dire avere una conoscenza della materia enorme. Può andare ad allenare ovunque. Ed è ancora giovane. Gattuso è a un livello più internazionale di Inzaghi. Gattuso a 19 anni giocava in Scozia. I migranti sono i più coraggiosi".