- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Luiz Felipe Scolari (Photo by Lucas Uebel/Getty Images)
Luiz Felipe Scolari, ex ct del Brasile Campione del mondo nel 2002, intervenuto a Radio Marte, dice la sua in tema mercato e rivela di essere stato vicinissimo alla panchina della Nazionale italiana.
Felipe scolari, intervenuto a "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma, ha consigliato al Napoli l'acquisto di Evetron Soares: "Mi fa piacere che la dirigenza azzurra lo abbia già annotato sul suo taccuino. È uno dei migliori calciatori del panorama brasiliano: veloce e con straordinarie qualità tecniche. Può essere micidiale soprattutto quando si inserisce dall'esterno verso la porta avversaria. L'ambientamento non sarebbe un problema, in poco tempo potrebbe dimostrare tutto il suo vero valore. Ricorda Cristiano Ronaldo perché ha sempre la porta in testa. Quando tocca il pallone, non è mai fine a sé stesso. Il suo primo pensiero è di liberarsi per andare a calciare a rete".
Su una sua possibile esperienza in Italia: "Avrei allenato volentieri il Napoli. Non è un club come gli altri, nella città partenopea si respira un'altra aria quando si parla di calcio. Sarebbe stata un'esperienza affascinante però non si è mai presentata l'occasione. Invece fui vicinissimo alla panchina della Nazionale italiana. Dopo aver vinto il Mondiale 2002, tra novembre e dicembre dello stesso anno, ci furono dei contatti con la Federazione azzurra, ma non arrivammo mai ad un accordo. Quindi decisi di firmare con il Portogallo. Avendoli allenati entrambi, vi dico che non c'è il "vero" Ronaldo, esistono tanti grandi giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA