- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gianluca Scamacca (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Non è più una novità che il Napoli stia pensando ad una grossa rivoluzione della rosa. Nessun calciatore è incedibile e De Laurentiis vuole garantire a Spalletti una squadra giovane e di prospettiva. In questi giorni si fa sempre più forte la voce Manchester United su Osimhen. In caso di partenza la società sta sondando già il terreno. Il primo della lista è Armando Broja - acquisto più fattibile rapporto qualità-prezzo. In terra nostrana invece, il Napoli punterebbe a Gianluca Scamacca o Giovanni Simeone come successori del nigeriano.
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore del Modena Attilio Tesser a Radio Marte:
"Modena è una bella piazza e merita almeno la Serie B. I miei ragazzi sono stati molto bravi, lo staff ha avuto il suo merito, poi la proprietà è nuova e c’è tanto entusiasmo. Abbiamo fatto una bellissima cavalcata, non semplice con un’avversaria importante come la Reggiana, ma ce l’abbiamo fatta".
"Gianluca Scamacca l’ho avuto alla Cremonese. Arrivò a gennaio da noi, era giovane e veniva dalle giovanili. Le sue qualità le ho viste subito, pur se era piccolo. Poi l’ho incontrato con l’Ascoli e negli ultimi 2 anni è cresciuto molto. Il salto di qualità deve farlo adesso, è già ad un buon livello e adesso deve fare lo step e salire al massimo livello giocando in una grande squadra. Deve acquisire la mentalità di grande calciatore: qualitativamente ha fatto bene in serie A, il salto va fatto nella testa".
"Scamacca nel Napoli potrebbe fare bene, deve diventare da giovane sorpresa calciatore affermato prendendosi quindi le sue responsabilità e dimostrando continuità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA