ultimissime calcio napoli

Savoldi: "Sarri non ha fatto meglio di Ancelotti, per tre volte si è fatto rimontare dalla Juve"

Redazione

Beppe Savoldi ha parlato del momento che vive il Napoli, comparandolo con le stagioni di Sarri

Beppe Savoldi, storico ex di Atalanta e Napoli, a Il Roma ha commentato la sfida tra le due squadre, in programma domani sera al San Paolo.

Si tratta di un match importante per i bergamaschi, in piena lotta per un posto nell'Europa che conta. Tuttavia il Napoli non può lasciarsi sfuggire l'occasione dei 3 punti dopo le ultime gare sottotono e in particolare in seguito alla sconfitta casalinga contro l'Arsenal, in Europa League.

Di seguito alcune delle parole di Savoldi:" L'eliminazione europea a livello mentale pesa parecchio, può essere condizionante. Dipenderà molto dal lavoro che farà l’allenatore e soprattutto se i giocatori avranno la capacità, l’intelligenza e la mentalità giusta per cancellare. Ci vuole un buon psicologo e non so se il Napoli ce l’ha. Un regresso con Ancelotti in panchina? Per quanto mi risulta Sarri non ha portato nessun risultato a Napoli, quindi Ancelotti ha continuato il suo trend. Mi dispiace dirlo, ma il Napoli arriva sempre secondo e non si fa nulla per arrivare a qualcosa in più. Se guardiamo con più attenzione, Sarri era tre volte in testa e si è fatto rimontare sempre dalla Juve, alla fine non è cambiato nulla oggi. Anzi, prima la tifoseria napoletana poteva illudersi di più. Ancelotti quantomeno ha cambiato qualche modulo, ha preteso dai giocatori che giocassero in modo diverso. La differenza tra Napoli e Atalanta ora è che i secondi non hanno nulla da perdere, mentre gli azzurri in questo momento subiscono un grande stress psicologico.

"