03:35 min

ultimissime calcio napoli

Savoldi: “Osimhen schiacciato dalle pressioni. Contro il Granada mi fido di Insigne e Politano”

Giovanni Montuori

Gianluca Savoldi, ex calciatore del Napoli, e figlio del grande Beppe, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso di Arena Maradona, per parlare della situazione in casa azzurra, in particolare di alcuni singoli come Osimhen, e...

Gianluca Savoldi, ex calciatore del Napoli, e figlio del grande Beppe, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso di Arena Maradona, per parlare della situazione in casa azzurra, in particolare di alcuni singoli come Osimhen, e dell’Atalanta. Di seguito le sue parole.

Savoldi su Osimhen

“Ci sarebbe bisogno di arbitri che abbiano giocato a calcio. Però l’espulsione di Freuler ci può stare. Sto con Gasperini quando dice che gli arbitri dovrebbero capire meglio le dinamiche di gioco lo potrebbero fare meglio se avessero più esperienza di calcio giocato. Per quanto riguarda, invece, il rosso a Freuler, stiamo parlando di un episodio complicato da analizzare. Non sappiamo che cosa avrebbe potuto fare Mendy se non fosse caduto. Da tifoso dell’Atalanta, però, sono orgoglioso della prestazione della squadra di Gasperini. Il discorso qualificazione è ancora aperto”.

Sul Napoli:

“Mi sarei aspettato di più dalla squadra di Gattuso. È piena di calciatori che mi piacciono. Stasera, ad esempio, in attacco ci saranno Insigne e Politano. Schierati in campo a piedi invertiti, possono dire la loro contro il Granada”.

Su Osimhen:

“Ha delle qualità tecniche importanti è innegabile, però, che da lui ci si aspettava qualcosa in più. Non credo che a condizionarlo sia soltanto l’alta valutazione data al suo cartellino. Avrebbe sentito la pressione di giocare in una piazza come Napoli anche se fosse stato acquistato per una cifra inferiore”.