Gianluca Savoldi, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della squadra azzurra e non solo.
ultimissime calcio napoli
Savoldi: “Buon lavoro di Spalletti, Champions non scontata. Sarri? Dopo Napoli…”
Il pensiero dell'ex azzurro sulle principali vicende del calcio italiano
Le parole di Savoldi
Ecco quanto dichiarato dall'ex attaccante azzurro:
"Spalletti ha buttato via la chance Scudetto? Non è che una squadra si costruisce così, ha fatto un buonissimo lavoro perché non è scontato arrivare in Champions. Lo scorso anno si è andati sotto le aspettative, ma Napoli è una squadra forte da diversi anni. Cosa è mancato? La costante di Spalletti sia quello di rendere sempre squadre competitive, forse gli manca il salto di qualità, quello che ti permette di farti vincere".
Sulle altre squadre in zona Europa
"La Juve in questo momento è quarta in classifica e non era scontato che rientrasse tra le prime quattro. Al di là di quello che succederà stasera, il giudizio della stagione non è entusiasmante. E' un anno di transizione per Allegri e la Juve si sta rinnovando. L'Atalanta ormai la diamo per scontata ma ha avuto una stagione difficile e sottotono. Della Lazio ho visto quest'anno una difficoltà difensiva e una facilità troppo grande per gli avversari di andare in gol. Mi piaceva più quella degli anni scorsi. Per me il gioco di Sarri è finito con il Napoli, non lo abbiamo visto dopo. La Juve è imbarazzante per essere la Juve. Allegri va giudicato nel tempo, chi ha fatto meglio è Pioli".
Su Juve-Inter, finale di Coppa Italia
"È chiaro che il titolo sarebbe importante per la Juve, sarebbe un ko non da poco per Allegri. Se Inzaghi non vincesse lo Scudetto e la Coppa Italia non sarebbe bello ma non sarebbe un fallimento. L'Inter parte da favorita, ma ripeto, anche se non vincesse sarebbe un anno importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA