ultimissime calcio napoli

Savoldi: "Napoli-Atalanta sarà un match da tripla. Dipenderà dall’attacco"

Redazione

Giuseppe Savoldi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Napoli-Atalanta: match che vivrà da doppio ex

Durante un'intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Giuseppe Savoldi ha commentato anche la prossima sfida del Napoli ovvero quella contro l'Atalanta che lui vivrà da doppio ex.

"Savoldi, da dove partiamo?

"Dal gioco spettacolare di entrambe, anche se il Napoli potrebbe pagare sia fisicamente che mentalmente l’eliminazione dall’Europa League. Sarà affaticato, al contrario di un’Atalanta che sta benissimo. Lo ha dimostrato anche con l’Empoli con mille occasioni create, è mancato solo il gol. Sul risultato, difficile esprimersi. Sarà un match da tripla"."

"E su Gasperini, cosa dice?

Grande allenatore, uno che va avanti con le proprie idee. E non è un caso che tantissimi uomini, grazie a lui, abbiano fatto il salto di qualità. Difficilmente ti chiede un qualcosa di diverso."

"Al San Paolo sfiderà Ancelotti.

Con l’eliminazione dall’Europa, la stagione del Napoli non può che essere negativa. L’ennesima senza un trofeo, la piazza è stanca di non vincere. Sarri non ha fatto tanto meglio, ma almeno è stato bravo e furbo limitandosi a non stravolgere un meccanismo collaudato e plasmato da Benitez. Lui sì, ha fatto bene. Ancora oggi questo gruppo si basa sulle sue scelte. E poi ha vinto qualcosa."

"Dove si deciderà il match di lunedì?

Molto dipenderà dai due attacchi: Callejon, Mertens, Insigne e Milik da una parte, Gomez, Ilicic e Zapata dall’altra. Tantissima qualità, altrettanta forza. Di certo, ci divertiremo."