Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“La sfida con il Sassuolo è un’insidia per il Napoli, ma la zona Champions è alla portata. Vi spiego”

(Getty Images)

Quest’oggi Riccardo Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sul suo prossimo impegno di campionato con il Sassuolo. Ai microfoni di Radio Marte, il giornalista, infatti, considera il Sassuolo un avversario non semplice da...

Edoardo Riccio

Quest'oggi Riccardo Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sul suo prossimo impegno di campionato con il Sassuolo. Ai microfoni di Radio Marte, il giornalista, infatti, considera il Sassuolo un avversario non semplice da battere. Riccardo si è anche soffermato sulla Serie A e la possibile vincitrice del titolo.

Mancini: "Sassuolo-Napoli? Agli azzurri serve una prova con ritmi alti"

 Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Zielinski (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate da Riccardo Mancini:

Sulla prossima sfida degli azzurri con i neroverdi 

"La gara rappresenta un'insidia importante per il club campano. Il Sassuolo si esalta in casa con palla a terra e tanti tocchi. Credo che la squadra possa trovare una chiave nel pressing molto alto. Molte squadre vanno in difficoltà quando vengono pressate alte e al Napoli serve una prestazione con ritmi diversi rispetto a quella con il Benevento.

Se consideriamo poi che il Napoli è la squadra che calcia più in porta da fuori area questa cosa può andare a genio. Il Sassuolo non ha molta quantità e quindi concede un po', anche loro hanno avuto problemi di natura fisica e sicuramente hanno dei punti deboli. Perdono qualcosa a livello fisico e lì il Napoli deve lavorare".

Quest'anno la Serie A sembra essere un campionato aperto

"Secondo me è più aperto in zona Champions League che per il discorso Scudetto. In questo momento l'Inter è la favorita numero uno".

Sul Napoli in campionato

"La squadra ha vissuto questo periodo di grossa difficoltà ma come tante altre squadre, inevitabile pensare che una serie di giocatori che ti vengono a mancare poi vadano a influire. Il club lo vedo lanciato: era importante vincere in quel modo contro il Benevento, a livello emotivo c'erano poche certezze. La lotta Champions è aperta fino alla fine".