ultimissime calcio napoli

Sassuolo Napoli, le pagelle – Squadra sottotono. Milik risveglia l’attacco, la difesa è dormiente

Redazione

Sassuolo Napoli, le pagelle - Milik risveglia l'attacco, la difesa è dormiente. Gli azzurri non riescono a portare a casa la vittoria.

Riprende il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Il Napoli al Mapei deve affrontare il Sassuolo dopo la vittoria di misura contro il Genoa ma trova i neroverdi molto convinti dei propri mezzi e fermano gli azzurri sull'1-1. Al gol di Politano del primo tempo, risponde Callejon al minuto 80.

Queste le pagelle a cura di CalcioNapoli1926.it:

REINA 6 - Impossibilitato ad intervenire sul gol di Politano, poi attento sulle poche occasioni del Sassuolo, soprattutto nel secondo tempo, prima su Politano e poi su Rogerio. Partita poco difficile.

HYSAJ 5,5 - Ovunque si sposti Politano crea danni, anche dal suo lato. In attacco quasi inesistente

ALBIOL 5 - Primo tempo sottotono, rischia molto nel far ripartire l'azione e un suo scivolone porta al contropiede molto pericoloso del Sassuolo. Nella ripresa il Napoli rischia poco e, di conseguenza, anche lui. In più si fa ammonire e salterà la gara di domenica con il Chievo.

KOULIBALY 5 - Nel primo tempo riesce a mettere qualche pezza alle pecche altrui ma commette il fallo da cui scaturisce il vantaggio del Sassuolo. Nel secondo tempo perde un pallone velenosissimo che dà l'opportunità a Politano prima e a Berardi poi di raddoppiare ma il Sassuolo non ne approfitta.

MARIO RUI 5,5 - Sulla fascia sinistra percorre tantissimi kilometri ma, tutto sommato, senza mai essere pericoloso in zona offensiva e soffre le sgroppate di Politano mentre è sempre attento sugli altri calciatori. Bravo nel fraseggio con Insigne e Zielinski. Qualcosa crea e al minuto 80 trova i frutti con l'assist perfetto per Callejon che insacca a porta vuota.

ALLAN 5,5 - Il mastino azzurro non ripete le prestazioni viste da inizio anno: corre ma non incide, non è il solito "randagio". (Dal minuto 83 Diawara S.V.)

JORGINHO 5,5 - Prova a costruire e tenere vivo il Napoli finché in campo ma i suoi passaggi non sono ben accolti dagli attaccanti. Anche lui viene ammonito e salterà la sfida con il Chievo Verona (Dal 65' Milik 6 - Entra e prova a mettersi subito nel vivo del gioco. Può essere utile fino alla fine)

ZIELINSKI 6 - Tra i calciatori di movimento è l'unico che resta sempre in partita. Prova a mettersi in proprio più volte con dribbling e qualche conclusione verso la porta ma il polacco non riesce ad essere pungente come suo solito.

INSIGNE 4,5 - Nella prima frazione di gara ha tre occasioni molto ghiotte, prima per portare in vantaggio il Napoli e poi per pareggiare ma sbaglia tutto. Nella ripresa mai pericoloso e molto impreciso. Errori imperdonabili per il 24 azzurro.

MERTENS 5 - Nessun tiro pericoloso verso la porta di Consigli, non è il solito Mertens di sempre. Quando si mette in proprio prova a creare con dribbling e qualche illuminazione per i compagni ma non è mai pericoloso. (Dal 75' Hamsik 6 - Utile in fase difensiva appena entra in campo)

CALLEJON 6 - Segna a inizio partita ma in fuorigioco, tutto annullato. Da lì si spegne in zona offensiva anche grazie all'ottima partita dei difensori neroverdi. Taglia ma non viene servito come sempre accade, tranne che al minuto 80 quando Mario Rui riesce a servirlo sul secondo palo quando riesce a trovare il pareggio.

ALL.SARRI 5,5 - Il Mapei per lui è stregato: 0 vittorie in carriera con il Sassuolo in campo neroverde. La scelta di Milik paga, quantomeno per la voga del polacco e dalla voglia che dà alla squadra.

Foto SSCN