00:15 min

ultimissime calcio napoli

Sassuolo-Napoli è ancora nel segno di Osimhen e Kvara come l’anno scorso: i numeri

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 
Oggi è andato in scena il recupero della 21a giornata di serie A non disputata a causa della Supercoppa Italiana

Oggi è andata in scena Sassuolo-Napoli, recupero della 21a giornata di serie A non disputata a causa della disputa della Supercoppa Italiana. Gli azzurri hanno stravinto per 1-6. Andiamo a vedere i numeri aggiornati di questa sfida diventata una classica negli ultimi dieci anni, ovvero da quando i neroverdi disputano la serie A.

Sassuolo-Napoli, i numeri

—  

Il computo totale è fortemente favorevole al Napoli ancor di più dopo l'impegno odierno che al "Mapei" ha ottenuto 5 vittorie incluse quella di oggi a fronte di una sola sconfitta. Pur essendo numeri a proprio favore, però, non sempre tutto è andato al meglio. Il campo del Sassuolo è stato infatti a lungo un vero e proprio tabù da sfatare, anche a causa degli innumerevoli pareggi (ben 5) che si contano nel computo. Anche l'anno scorso il match fu nel segno di Osimhen e Kvara: terminò 0-2 con le reti decisive del nigeriano e del georgiano, per un Napoli lanciato verso lo scudetto in un "Mapei" completamente azzurro. Nel dicembre 2021 l'ultimo mezzo passo falso, un pareggio per 2-2 in rimonta per i padroni di casa che recuperarono un doppio svantaggio. L'unica vittoria casalinga resta il debutto di Sarri sulla panchina partenopea: 2-1 nell'agosto 2015.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.