Un pareggio in 28 partite di Campionato. Questo era lo score degli azzurri prima della partita di stasera con un finale thrilling. Tre a tre il risultato di un match che, diciamolo pure senza temere smentita, andava portato a casa a mani basse. Di seguito la cronaca del match.
ultimissime calcio napoli
Sassuolo-Napoli: Insigne monumentale, difesa non horror, di più! É solo pari al Mapei. La cronaca
Un pareggio in 28 partite di Campionato. Questo era lo score degli azzurri prima della partita di stasera con un finale thrilling. Tre a tre il risultato di un match che, diciamolo pure senza temere smentita, andava portato a casa a mani basse. ...
I partenopei trovano il vantaggio con Insigne, ma il Var annulla clamorosamente. Lasciatecelo dire, un vero delitto annullare una rete del genere, un tiro a giro strepitoso. Il fuorigioco però c’era (anche se di pochi millimetri), c'è poco da fare. Poi è la volta del vero vantaggio di marca nero-verde, un po’ fortunoso… ma tant’è. Che non sia un periodo particolarmente positivo per il Napoli, questo si sapeva già.
Sassuolo-Napoli, la cronaca del match: Maksimovic e Hysaj malissimo
In particolare, lo abbiamo anticipato anche in un recente articolo, l’autorete di Maksimovic ricorda molto l’autogol di Denis in un vecchio Milan-Napoli del due novembre del 2008. Quella partita purtroppo non finì bene per i colori azzurri, anche se era una sorta di primo confronto scudetto. E’ incredibile notare come la dinamica dell’azione sia identica. Sul finale di gara un fallo ingenuo di Hysaj concede il rigore a Berardi. L'attaccante calabrese non si fa pregare e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il Napoli gioca confusamente, è il Sassuolo a legittimare il vantaggio. Caputo e Berardi prendono due pali clamorosi con delle conclusioni di pregevolissima fattura.
Al minuto 72 la svolta della gara. Lorenzo Insigne domina sull'out di sinistra e ubriaca il marcatore diretto: il cross al centro dell'area trova l'impatto di Di Lorenzo che firma il pareggio. Tre minuti più tardi Fabian Ruiz spreca malamente il vantaggio a tu per tu con Consigli. Quante emozioni! Allo scadere Insigne trova il gol del vantaggio con e realizza freddamente un rigore concesso dall'arbitro per un fallo scomposto ai danni di Di Lorenzo. Peccato che all'ultimo secondo un'ingenuità clamorosa di Manolas porta al secondo rigore del Sassuolo, sapientemente trasformato da Ciccio Caputo. L'attaccante impallina Meret e il Napoli rimedia l'ennesima delusione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA