ultimissime calcio napoli

Sarri: “Stasera più cervello, darò l’anima. Fastidio alla schiena per Hamsik, sugli svincolati…”

Redazione

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Lazio

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Lazio: "Più cuore o gambe? Più cervello. Siamo stati bravi in una partita fisica, che è venuta fuori sulle seconde palle. L'obiettivo nel secondo tempo era far tornare a valere la tecnica e i ragazzi sono stati bravissimi a farlo. Nel primo tempo ci sono stati fattori extra che hanno influenzato: l'infortunio di Ghoulam ci ha fatto male a livello mentale. Sono state situazioni pesanti che ci hanno fatto perdere lucidità".

SVINCOLATI - "In questo momento qualche problemino a livello numerico lo abbiamo, è innegabile. E' altrettanto vero è che c'è dubbio che uno svincolato pronto e forte in 10 giorni possa arrivare, se c'è qualcosa di utile Giuntoli lo trova".

ALBIOL E TONELLI - "Tonelli, dopo che l'anno scorso ha fatto solo 1 mese di salute, ha fatto lo stesso in questa stagione. Da 1 mese si sta allenando con noi, nel debutto ha fatto una partita di buon livello. Ha grandi qualità fisiche e caratteriali e ci può aiutare da quel punto di vista, deve solo migliorare tecnicamente. Albiol giovedì? In questo momento non può fare 2 partite in 3 giorni. Domani facciamo qualche conto. Giovedì non avremo né Machach né Mertens.

GIOCARE DOPO LA JUVE - "Io ho solo espresso una critica. Dobbiamo abituarci a questo senza avere troppe ripercussioni".

HAMSIK - "Nel primo tempo ha accusato qualche problemino alla schiena e insieme abbiamo deciso di sostituirlo".

SCUDETTO - "Se mi chiedi un assegno di 5 mln di euro, non posso darlo perché non li ho. Alla gente, questa gente, che ho nel cuore, posso solo dare la mia anima perché per questa squadra ci metto il cuore. Se sarà sufficiente, non lo so, ma ce la metterò tutta".

FOTO SSCN