- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium. Ecco quanto detto:
"Abbiamo fatto un primo tempo con più nervosismo del solito e non giocando il nostro calcio, l'obiettivo nel secondo tempo è stato quello di palleggiare velocemente facendo venire meno la loro fisicità".
Sull'intervallo: "Ho fatto un intervallo molto calmo perché pensavo che la squadra avesse bisogno di questo, ero arrabbiato per l'espulsione e attendo di leggere quello che verrà scritto. Ho semplicemente detto che quel tipo di fallo non era da ammonizione ma da espulsione e sono stato allontanato".
Sugli arbitri: "Il VAR è in sperimentazione, in futuro sicuramente si troverà il modo di farlo velocizzare".
Sul primo tempo: "Abbiamo fatto un mese di allenamento continuo quindi forse abbiamo pagato un po' i carichi di lavoro ma questi ultimi giorni sono stati difficili perché l'infortunio di Ghoulam ha toccato tutti. Dal punto di vista morale l'abbiamo sofferto".
Su Mario Rui: "Sta crescendo enormemente, veniva da una stagione nella quale aveva giocato solo due partite ma è rapido e forte nell'1 contro 1. Non ha la forza prorompente di Ghoulam in fase di spinta ma è bravo in copertura".
Sul secondo tempo del Napoli: "Abbiamo fatto bene ed ho avuto la fortuna di vederlo dall'alto e mi sono divertito, mi ha dato gusto".
Sull'ambiente: "Cerchiamo di stare avulsi dalle sensazioni che arrivano dall'esterno, conoscendo questo pubblico però vi posso dire che è molto più maturo di quello che si descriveva".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA