ultimissime calcio napoli

Sarri, che schiaffo a Conte: «Abituati a giocare in contropiede»

Redazione

E’ oramai un po’ che Maurizio Sarri invia dei segnali chiari: la situazione in casa Chelsea gli sta sfuggendo pericolosamente di mano. Prima l’attacco al Var, poi la mancanza di motivazioni della sua squadra e ora, da ultimo,...

E' oramai un po' che Maurizio Sarri invia dei segnali chiari: la situazione in casa Chelsea gli sta sfuggendo pericolosamente di mano. Prima l'attacco al Var, poi la mancanza di motivazioni della sua squadra e ora, da ultimo, l'attacco ad Antonio Conte e al passato del club londinese. 'Questa squadra era abituata a giocare, e vincere, con un altro modulo, ripartendo in contropiede', chiarissimo il riferimento all'ex allenatore italiano che però al suo primo anno sulla panchina dei blues ha conquistato la Premier. 'Io sono un sognatore e voglio che i miei giocatori giochino secondo la mia visione, ovvero con il possesso palla e il controllo della partita'.

Alla vigilia della sfida casalinga contro l'Huddersfield Maurizio Sarri ha ammesso di vivere più difficoltà del previsto, pur restando fermo nella sua volontà di 'cambiare la mentalità' del Chelsea. Ma con cinque sconfitte nelle ultime 12 uscite, la posizione di Sarri, contestato anche dai tifosi, non è più così stabile. 'Condivido la delusione dei nostri tifosi ma in questo momento devono avere pazienza - la richiesta di Sarri - Cambiare modulo? E perchè mai? Io voglio che riusciamo a realizzare il nostro piano A, solo allora potremo pensare anche ad un piano B'. Il Mattino.