ultimissime calcio napoli

Sarri a rischio esonero, la Repubblica punge il tecnico: "Può fumarsi l’ultima sigaretta in santa pace"

Redazione

Sarri a rischio esonero.

Sarri-Chelsea: un rapporto destinato a concludersi presto, troppo presto. Per l'ex tecnico del Napoli sarà fondamentale la partita di quest'oggi contro il Manchester City valevole per la finale di Coppa di Lega. Il quotidiano "La Repubblica" tramite l'edizione odierna ha punzecchiato l'ex Napoli, scrivendo:

"C’è il fondato rischio che, come un tempo Zeman in panchina e come Zeno Cosini tra le pagine di Svevo, Sarri possa presto fumarsi in santa pace l’ultima sigaretta. L’innesto, come lo chiamava Guardiola ai tempi del Bayern, non ha funzionato. O meglio è durato poche giornate in cui il Chelsea pareva solo capace di vincere, e ha tremendamente illuso osservatori, ambiente, persino gli avversari.

Ora, nel mondo di colpo rovesciato, ogni occasione è buona per annunciare l’esonero del mago bruciato più in fretta di un moccolo: dal “Sarriball” («the best game ever») allo sberleffo di chi lo accusa di aver proposto da mesi sempre la stessa formazione. La finale di Coppa di Lega di oggi contro il City è un passaggio cruciale. La mancanza di una certezza societaria è uno dei punti cardine dell’ora angosciosa del Chelsea attuale, passato dal fallimento emotivo e agonistico di Morata ai dubbi (anche estetici) su Higuain e all’instabilità di Hazard, che da due anni dice di volersene andare. Il gruppo non può certo consolarsi con la certezza di aver passato i sedicesimi di Europa League. Sarri, ammiratissimo da Pep, continua a scrivere sul suo pizzino con una concentrazione spropositata e a volte si ha davvero la sensazione che guardi anche meno di metà partita, pur di assolvere ai suoi compiti di amanuense e filologo del pallone".