ultimissime calcio napoli

Sarri, ripartire subito con l’Inter è l’obiettivo: confermati i due giorni di riposo alla squadra

Redazione

Sarri, secondo La Repubblica ripartire subito con l'Inter è l'obiettivo: confermati i due giorni di riposo alla squadra

L'edizione odierna de La Repubblica analizza la reazione del Napoli dopo la sconfitta contro la Roma al San Paolo:

Il Napoli dovrà scongiurare il contraccolpo psicologico domenica contro l’Inter. La squadra si ritrova domani pomeriggio a Castel Volturno. "Non ci vogliamo arrendere" . È il messaggio veicolato dal Napoli sabato notte dopo la batosta del San Paolo contro la Roma che ha cambiato la storia della corsa scudetto. La squadra di Sarri da 'lepre' potrebbe trasformarsi in prima inseguitrice. La Juventus, se vince il recupero con l’Atalanta, torna potenzialmente a +2 e quindi il copione finora interpretato dagli azzurri sarà un altro.

Sarri spiega: "Ho parlato subito con la squadra, non ci faremo condizionare". Le parole ovviamente dovranno andare a braccetto con i fatti, giudici insindacabili sullo stato di salute di un Napoli che si è scoperto improvvisamente fragile.

La sconfitta rappresenta un campanello d’allarme ma non può decretare la resa anticipata nella lotta scudetto. Lo hanno ribadito un po’ tutti i protagonisti subito dopo il fischio finale da Jorginho, allo stesso Sarri che ha confermato i due giorni di riposo, già programmati, ai suoi giocatori proprio per concedere loro un po’ di relax soprattutto mentale e resettare così la delusione rimediata contro giallorossi.

L’appuntamento è fissato domani pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno. Sarri e la squadra si ritroveranno lontano da occhi indiscreti. L’obiettivo è ripartire già domenica a San Siro contro l’Inter, una sfida che avrà il sapore del crocevia per alimentare con forza il sogno di una città intera. Gli azzurri dovranno continuare a provarci imparando ovviamente dagli errori commessi.

Foto SSCN