ultimissime calcio napoli

GdS – Sarri, qualificazione regalata all’andata: il Napoli meritava l’impresa ma esce dall’Europa

Redazione

Secondo la Gazzetta dello Sport, Sarri ha regalato la qualificazione all'andata: il Napoli meritava l'impresa ma esce dall'Europa

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta del rammarico di Maurizio Sarri per aver quasi sfiorato l'impresa di ribaltare l'1-3 dell'andata contro il Lipsia. Uscire dall'Europa, stavolta, fa un po' meno male rispetto ai precedenti:

"Resta il rammarico della sciagurata notte del San Paolo. Resta la delusione per l’impresa sfiorata, per un qualcosa che il Napoli avrebbe meritato, per l’impegno e per la qualità del gioco prodotto, quando nessuno avrebbe scommesso sulla remuntada. Così non è stato, anche se Lorenzo Tonelli ha avuto sulla testa la possibilità di chiudere il risultato e di regalare la qualificazione, ma il tocco è stato debole per impensierire Gulacsi: era il 49’ della ripresa. Peccato, il Napoli lascia l’Europa League per una leggerezza commessa nella gara d’andata, quando senza 7 titolari, Maurizio Sarri si è consegnato al Lipsia. Una valutazione sbagliata che, probabilmente, non rifarebbe".

Foto SSCN