ultimissime calcio napoli

Sarri a Premium: “Scudetto? Non è semplice. Hamsik ha un problema al flessore”

Redazione

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium al termine del match contro il Genoa

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine del match contro il Genoa.

"Siamo nettamente sopra quello dove pensavamo di essere. Era una partita importante, venivamo da due partite non vinte, ma la nostra prestazione a San Siro è stata molto sottovalutata. Il Genoa è una delle tre-quattro squadre d'Europa che ha preso meno gol in trasferta ed era palese che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo trovato una squadra chiusa, e quando è chiusa e bassa si difende benissimo. La palla ferma era veramente una delle poche soluzioni.

Due punti dalla Juve? Il messaggio è che stiamo facendo bene. Negli anni scorsi la Juve a quest'ora aveva praticamente già vinto. Dobbiamo continuare, le gare nel finale di stagione saranno spesso come quelle di stasera, sarà difficilissimo.

Sulle difficoltà: abbiamo raccolto frutti con le iniziative di Mertens. Potevamo fare di più ma la sensazione da bordocampo era che non fosse così semplice.

Sulla crescita: è un qualcosa di cui abbiamo parlato ma oggi serviva pazienza contro una squadra chiusa che può ripartire in modo pericoloso. Non potevamo andare allo scontro diretto al limite dell'area.

Sullo Scudetto: non è una cosa semplice perchè lottiamo contro una grande squadra. Proviamo a fare il meglio che possiamo.

Aver giocato dopo la Juve: giochiamo per la terza volta dopo e visto che la Juve vince il 90% delle volte siamo svantaggiati tutte e 90 volte.

Su Hamsik: ha sentito un problema al flessore. E' un problema muscolare e la sosta capita al momento giusto anche se questa è una sosta relativa visto che i giocatori vanno in Nazionale. Ed è anche più stancante perchè cambiano continente".