- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli Lazio sarà una gara speciale per Maurizio Sarri. Contro i biancocelesti, infatti, l'attuale tecnico azzurro festeggerà la centesima presenza in Serie A sulla panchina del Napoli. Ricorrenza che è già proiettata al futuro, come scrive il Corriere dello Sport:
"Dal cappotto di cammello di Pesaola alla tuta di Maurizio Sarri: dalle trecentosei panchine del Petisso alle centotrentuno di Sarri, c’è la top ten della panchina azzurra. Sabato sera saranno cento panchine in Serie A con il Napoli (in sintesi: 70 vittorie, 18 pareggi e 11 sconfitte) e 132 in assoluto". In quattro anni potrebbe anche superare Pesaola.
"C’è un contratto scadenza 2020, in mezzo una clausola sufficientemente rassicurante di otto milioni di euro, che qualche ricco “male intenzionato” dovrebbe versare entro il 31 maggio, se proprio volesse staccare Sarri dalla “sua” Napoli e trascinarlo altrove: «Per me la clausola ha un valore assai relativo, dinnanzi alla possibilità che qui esista ancora un ciclo». L’epoca-Sarri può essere (virtualmente) all’inizio di una sua seconda fase e certo non dipenderà dal campo ma dalla dose di empatia (e ce n’è già tanta) che scatenerà l’appuntamento con De Laurentiis per confrontarsi sul futuro, per buttare giù una bozza di progetto, al fianco a quella del contratto".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA