L'ex tecnico azzurro nel corso della sua intervista a Sportitalia ha voluto mandare un messaggio all'attaccante nigeriano al centro delle attenzioni di diversi club europei
Maurizio Sarri è stato tra gli allenatori più amati dal popolo napoletano grazie al calcio spettacolo e al sogno scudetto sfiorato. La scorsa stagione Spalletti lo ha superato, ma il legame tra l'ex tecnico azzurro e Napoli continua ad essere molto forte. Lo ha dimostrato anche nel corso dell'intervista rilasciata a Sportitalia quando ha voluto lanciare mandare un messaggio ad Osimhen ricordandogli l'unicità della città. A seguire le sue parole:
"Il futuro di Osimhen? Non lo so. Quello che so certamente è che quello che ha trovato a Napoli non lo troverà più durante tutta la sua carriera. Napoli è un’esperienza unica, esaltante, particolare, in una città che ti fa sentire qualcosa di particolare. Ti fa sentire anche responsabilità, però ti fa sentire anche affetto, amore nei confronti tuoi e della squadra. Partecipazione totale a quelle che sono le sorti della squadra. Osimhen farà le sue scelte, io so poi che quello che ha vissuto a Napoli farà tanta, ma tanta fatica a ritrovarlo".