ultimissime calcio napoli

Sarri: “Tra le migliori prestazioni dell’anno, vogliamo rompere i co***oni alla Juve fino alla fine”

Redazione

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Napoli

Maurizio Sarri ha parlato così in conferenza dopo Inter-Napoli: "E' stata tra le migliori prestazioni stagionali, abbiamo difeso da squadra e non abbiamo concesso nulla, per questo ci è costato qualcosa in attacco. Abbiamo praticamente mancato due rigori in movimento. Ma a volte mi rendo conto di quanto facciamo bene: pareggiamo 0-0 con una grande Inter e i giornalisti non sono contenti. Attacchiamo sulla sinistra? Forse ho le percentuali sbagliate. Sono meccanismi che si innescano, non fanno parte di una scelta.Le nostre azioni prolungate nascono a sinistra, mentre a destra abbiamo calciatori che attaccano lo spazio".

MANCATA VITTORIA - "Se chiedete perché non abbiamo vinto, allora vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Dopo la Roma ero molto arrabbiato e allora i ragazzi si sono concentrati sulla difesa, dobbiamo fare il 101%, ma nessuno ci può chiedere responsabilità di primato. Abbiamo il merito di aver tenuto vivo l'unico campionato europeo ancora in equilibrio. La Juve è paragonabile a PSG, Bayern e Barcellona e lì i campionati sono già finiti. Cercheremo di rompere i co***oni fino alla fine".

MERTENS E CALLEJON A DESTRA - "No, non penso. Avevamo il predominio ma loro ripartivano bene. Se all'Inter concedi spazi, poi ti fai male".

CORSA SCUDETTO - "Se sei una donna e sei carina, non ti mando a quel paese per questo! Sono soddisfatto della prestazione e perché abbiamo fatto il massimo. Non si può parlare di delusione se la Juve è prima, ci sarebbero dovuti essere parecchi suicidi negli ultimi sette anni. Lo scontro diretto è una opportunità".