ultimissime calcio napoli

Sarri: “Mertens l’ha presa col petto, con me giocherà sempre. Insigne? Ecco perché è uscito”

Redazione

Sarri a Mediaset: "Mertens l'ha presa col petto, con me giocherà sempre. Insigne? Ecco perché è uscito"

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni Mediaset al termine di Crotone-Napoli: "Non ha valore, abbiamo fatto 96 punti in un anno ma li abbiamo mischiati male in due campionati. Siamo orgogliosi del nostro cammino, per garantire un futuro a questi livelli al Napoli è importantissimo l'accesso alla Champions League".

Su Mertens: "Non deve pensare al gol, la scorsa volta ci ha fatto vincere. Dries ha giocato per la squadra, ha fatto una prestazione ottima come se avesse segnato tre gol. Rigore? La palla gli batte sul piano e Hamsik la devia a 30 centimetri di distanza. Vedo la maglia vicino al petto che si deforma, l'ha presa col petto. Fatemi vedere altre immagini, c'è un avversario che gli salta un metro avanti e Hamsik a pochi centrimetri. Parlare di volontarietà mi pare assurdo. Non se ne parla proprio di sostituirlo, farebbe riposo ogni 4-5 partite se avessi altri tre attaccanti centrali".

Su Allan in nazionale: "Spero che non lo chiamino, sta bene qui. Se cominciano a chiamarlo in Sud America, ci sarebbero problemi seri. Mi dispiace per Allan ma spero non lo chiamino, non diteglielo".

Su Insigne: "Viene da un periodo di inattività in cui non si è allenato per infortunio, lo stiamo inserendo in maniera graduale. In questo momento è meglio gestirlo così".

Foto SSCN