- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro il City, perso per 2-4: "Nella prima fase abbiamo perso un po' il baricentro e la sicurezza. Sono contento della partita che ha fatto la squadra, una partita coraggiosa. Abbiamo preso il 2-3 su una palla nostra, abbiamo tenuto il punteggio in bilico. Poi per vincerla l'abbiamo persa, ma meglio così che stare rintanati dentro l'area per 80' e poi perdere lo stesso. Sono contento di quello che ho visto, coraggio e tecnica, 30' sontuosi. Poi abbiamo perso contro forse la squadra più forte d'Europa".
COMPLIMENTI PEP - "Guardiola dice che per 30' li abbiamo massacrati? Beh, anche loro non mi sono sembrati male... Comunque sono contento, perché loro sono al livello del Real Madrid e l'anno scorso dopo la stessa nostra mezz'ora, preso il gol ci siamo spenti e non abbiamo più reagito. Oggi invece, con una squadra dello stesso livello, l'abbiamo prima ripresa e poi sfiorato anche il 3-2".
DIFFICOLTA' SUI PIAZZATI - "La nostra fisicità è limitata, a volte siamo in difficoltà anche nei match di campionato. Siamo una squadra con queste caratteristiche fisiche: abbiamo i nostri pregi come la velocità ma paghiamo dal punto di vista fisico. E' una cosa su cui lavorarci però c'è poco da fare perché sono caratteristiche di gioco: se io sono 75 kg e arriva l'88 kg è ovvio che il duello lo vince lui".
STOP GHOULAM - "Non so ancora, lui è molto prezioso per noi, il lavoro che ha fatto negli ultimi anni. Si teme qualcosa di serio, se dovrò rinunciarci per parecchio sarà una grande perdita, perché so quanto può dare. Ma questa sera era ancora di più una grande perdita perché in panchina in Champions posso portarne solo sei, e allora non potendo portare due terzini preferisco portare uno destro in modo che adattiamo Hysaj, ma una cosa è adattarlo per 30' in caso di necessità, una cosa per 60' come capitato questa sera. Ora avremo Mario Rui che ci aiuterà molto, si rimetterà in sesto anche se la perdita di Ghoulam è dura. Sarà dura dover rinunciare a lui. Hysaj adattato o Mario Rui? Dipende dalle condizioni di quest'ultimo, se torna quello degli anni scorsi metterò lui. Così risolviamo pure il problema della fisicità (risata, ndr)".
MERTENS - "Ha avuto un problemino nel primo tempo, ma poi ha recuperato senza problemi. Abbiamo parlato oltre a ciò che ha dimostrato sul campo, quindi tutto ok".
© RIPRODUZIONE RISERVATA