- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha commentato la sconfitta contro il Napoli: "E' mancata energia mentale e nervosa, è stata una partita blanda quindi la fase offensiva è stata sotto ritmo. La fase difensiva era una in cui eravamo sempre a metà strada, perché a livello mentale eravamo in ritardo. Una partita bloccata sullo 0-0 senza tiri in porta per un'ora. Abbiamo perso giustamente perché abbiamo fatto una brutta partita, ma il Napoli non ha fatto molto per vincerla. Ci abbiamo messo del nostro. Nel finale sugli esterni non abbiamo sfruttato niente e ci abbiamo provato con Douglas Costa, ma era difficile cambiare la partita. Queste partite c'è poco da commentarle. Chi era in campo si è reso conto della situazione. C'è da trovare grandi motivazioni e non è semplice per chi viene da 7-8 anni di vittorie. Se perdi per carenza emotiva e nervosa, sei costretto per forza a reagire".
"L'affettoera tanto, quindi i fischi tanti. Sento il giusto giramento di co***oni della sconfitta... Rigori con le maglie a strisce? Quest'anno non le abbiamo e infatti ne abbiamo avuti diversi contro. Questa Juventus per caratteristiche non può giocare come quel Napoli. Ha altre qualità con calciatori forti, ma dal punto di vista fisico non è brillantissima al punto da puntare sulla velocità. Se li facessi giocare in quel modo, verrebbe fuori roba difficilissima per me e per loro".
"Qualche responsabilità devo prendermela. Ci sono compiti più semplici e più difficili, a livello inconoscio vincere tanto in Italia può aver ammorbidito il gruppo. Stiamo cercando di lavorarci ogni volta che parliamo con la squadra per tirare fuori le motivazioni ma il compito è complesso. E' difficile entrare nella testa di una persona".
"Ho schierato il tridente perché tutti erano in un momento positivo, quindi mi sembrava giusto tentare questa soluzione. Anche i centrocampisti sembravano poter sostenere i tre davanti, ma quando sbagli la partita mentalmente non puoi ricercare i difetti nei singoli reparti. Questa partita è una partita sbagliata a livello di gruppo in approccio e svolgimento."
dall'inviata al San Paolo,
Sabrina Uccello
© RIPRODUZIONE RISERVATA