- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione al Chelsea. Questi alcuni passaggi:
"Il mio obiettivo è divertirmi fino a quando ci sono ed essere competitivo fino alla fine in tutte le competizioni. Nella vita il più grande regalo che uno possa ricevere è fare il suo lavoro divertendosi, ci sono riuscito negli ultimi anni".
Koulibaly le fa i complimenti, ma ha anche detto che i tifosi del Chelsea devono darle tempo: di quanto tempo ha bisogno? "Dipende... Nell'esperienza precedente ho avuto bisogno di molto tempo, nella penultima di tre mesi e ho resistito grazie alla lungimiranza del club. A Napoli abbiamo sofferto le prime tre partite e poi abbiamo cominciato un percorso positivo. Spero di accorciare il periodo di apprendistato, sperando che la qualità dei giocatori mi consenta di fare lo stesso risultato".
Com'è avvenuto il suo passaggio al Chelsea? "Fino a pochi giorni fa non ho parlato con il club. Attraverso il mio procuratore e i miei avvocati sapevo che poteva esserci un interesse senza nessun tipo di certezza. I vertici del club li ho incontrati solo nel weekend dell'ultima settimana. Il Chelsea mi ha chiesto solo di fare una stagione per essere competitivi in tutte le competizioni per arrivare a marzo e aprile in competizione in tutte le manifestazioni".
I suoi comportamenti sono stati giudicati omofobi e sessisti, vuole rispondere a queste accuse? "Sono errori fatti in un momento di rabbia con una parola di troppo. L'altro non era neanche un errore, si trattava di una giornalista con la quale ho scherzato per tre anni, è stata una interpretazione molto allargata della vicenda reale. Nessuno, tra le persone che mi conosce bene, possa definirmi così, né omofobo né sessista né razzista. Sono una persona estremamente aperta a livello di mentalità, non ho questo tipo di problemi. Spero di dimostrarlo nel periodo di tempo in cui lavorerò e vivrò qui. Scusarsi conta poco, avere un atteggiamento professionale e morale conta molto. Spero mi conosciate a fondo e spero che possiate cambiare idea, spazzata via molto velocemente dal vostro cervello".
Come si descriverebbe? "Vorrei che tutti mi chiamaste Maurizio, semplicemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA